0541 – 780422 info@gorinicostruzioni.it

Chi siamo

Una bella storia

I valori

Le persone

Costruttori da Generazioni

Il primo imprenditore edile che si ricordi in famiglia fu Agostino Gorini, nato nel 1834, trisavolo dell’attuale titolare.
Fin da giovanissimo cominciò a frequentare il cantiere e ad assumersi responsabilità crescenti,e ben presto fondò la prima impresa Gorini (attorno al 1860).
Suo figlio Domenico continuò la stessa attività. Di lui si ricorda che costruì il castello Spina alle pendici del colle di Covignano.

 

Aveva 5 figli, i quali col nome di impresa Fratelli Gorini, continuarono l’attività paterna. Nel Polesine costruirono un nuovo villaggio per accogliere coloro che avevano perduto la casa, a seguito della grande alluvione del Po del 1946.

I fratelli intrapresero altre importanti iniziative, soprattutto nel Rovigiano, e nel 1945 furono tra i fondatori dell’Associazione Industriali di Rimini.

Fra i 5 fratelli, Pietro, nonno dell’attuale titolare, si dedicò con successo al commercio dei materiali edili, fin dal 1926. Nell’immediato dopoguerra, fu il primo a procurare, da tutta Italia, i materiali necessari alla ricostruzione di Rimini distrutta.

Si ricorda che faceva arrivare vagoni ferroviari con il ferro tondino dall’ Ilva, nata da non molto. Continuò anche l’attività di costruzione, in proprio.

Nel 1956 il figlio Luciano, giovane laureato in ingegneria, costituì una propria impresa, alla quale diede il proprio nome, che mantenne fino al 2000, allorchè assunse l’attuale denominazione e forma giuridica.

L’ing. Luciano fu il primo imprenditore privato, a Rimini, ad ottenere in concessione aree PEEP per costruire e vendere abitazioni a prezzi calmierati. Viene ricordato per il suo carattere generoso e cordiale.

Dal 1989 è subentrato al suo fianco il figlio maggiore, Marco, ingegnere pure lui, della quinta generazione dei costruttori, l’attuale titolare. Con lui l’attività dell’impresa Gorini ha proseguito, consolidando  la buona reputazione acquisita in tanti anni.

clienti & partnership

A chi ci rivolgiamo

=

A chi è interessato ad acquistare un appartamento realizzato direttamente da un’impresa locale ben conosciuta;

=

Alle persone, alle famiglie, alle aziende che desiderano costruire, ristrutturare o ampliare il proprio immobile, affidandosi ad un’impresa sana e affidabile.

=

Agli investitori privati interessati ad acquisire un immobile per l’affitto o la successiva rivendita.

=

A chi desidera un servizio “chiavi in mano”, che inizia con la ricerca dell’edificio da ristrutturare o del terreno edificabile e prosegue fino alla realizzazione completa dell’opera, assistendo il cliente durante tutte le fasi progettuali e costruttive di edifici sia di tipo civile che produttivo, mantenendo costante attenzione a tempi, alla qualità, al prezzo.

=

Ai tecnici-progettisti che hanno da proporre iniziative immobiliari e trovano in noi interlocutori professionali e solidi, fin dall’impostazione dell’iniziativa, mettendo insieme le rispettive competenze.

=

Ad altri imprenditori per sviluppare iniziative in partnership e raggiungere obiettivi di comune soddisfazione.

certificazioni

Il  sistema qualità

Abbiamo predisposto le procedure aziendali in accordo alla normativa EN ISO 9001/2008, ed elaborato una serie di istruzioni di controllo in ufficio e in cantiere per prevenire errori e sprechi, e che ci consentono di “far le cose per bene” e di intervenire quando necessario.

Contattaci ora

Richiedi subito una consulenza gratuita con il nostro ingegnere esperto.

Saremo felici di condividere con te i nostri progetti, in ascolto delle tue necessità.

Telefono

0541 - 780422

Indirizzo

via Padre Savino Tosi 17
47922 - Rimini

Seguici